Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Invisalign

Invisalign, il sistema di allineatori trasparenti più conosciuto, ha rivoluzionato il mondo dell’ortodonzia negli ultimi dieci anni. Gli allineatori Invisalign sono progettati e realizzati per adattarsi ai denti, come un paradenti o una mascherina trasparente, creati per creare un movimento discreto, ma efficace.

Molti pazienti scelgono gli allineatori trasparenti poiché poco visibili. Possono essere rimossi durante i pasti e la pulizia dei denti.  Occorre qualche giorno ad abituarsi e non dovresti riscontrare problemi nel parlare mentre si indossano.

Come funzionano gli allineatori Invisalign?

Si procede con una diagnosi accurata in modo personalizzato sul caso. Ogni allineatore viene tenuto 10-14 giorni per poi essere sostituito da un nuovo allineatore in modo che, nel tempo, i tuoi denti si spostino gradualmente nella loro nuova posizione. Circa una volta al mese è necessaria una seduta per assicurarci che il trattamento stia procedendo in maniera corretta. 

Gli allineatori Invisalign sono adatti a me?

Gli allineatori, una valida alternativa agli attacchi tradizionali sono indicati per i pazienti che necessitano fare pochi spostamenti semplici per il raddrizzamento dei denti. Tuttavia, particolari complessità di malocclusione come la correzione del morso, chiuso o crociato, non potrebbero essere risolte con l’utilizzo degli allineatori.

Fissa un appuntamento

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat