Odontoiatria estetica – la soluzione per un sorriso impeccabile. Desideri un sorriso più bello, denti più allineati, ma non vuoi sottoporti al trattamento ortodontico?
Il bonding dentale con il materiale composito potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Questo trattamento innovativo ti permette di chiudere gli spazi tra i denti e ottenere un sorriso armonioso in una sola seduta.
Vantaggi del bonding dentale con materiale composito:
- Risultati immediati e naturali
- Procedura rapida e indolore
- Opzione più economica rispetto a soluzioni come faccette e corone
- Completamente reversibile, se dovessi cambiare idea
Come funziona il bonding dentale con materiale composito?
Il nostro team di dentisti esperti in odontoiatria estetica a Milano applica direttamente sui tuoi denti una speciale resina del colore del tuo smalto. Questa resina viene modellata per chiudere gli spazi e migliorare la forma e l’aspetto dei tuoi denti.
Il trattamento viene eseguito in una sola seduta e, una volta completato, potrai subito mostrare il tuo nuovo sorriso
impeccabile.
Altre opzioni per allineare i denti
Oltre all bonding dentale con composito, esistono altre soluzioni per correggere gli spazi tra i denti, come l’apparecchio ortodontico (anche invisibile) o le faccette dentali. Queste alternative offrono risultati più duraturi nel tempo, ma richiedono un tempo di trattamento più lungho e a volte anche invasivo nel caso delle faccette o corone dentali.
Le faccette e le corone sono trattamenti di ripristino più resistenti e, con la dovuta cura, possono durare anche un decennio o di più. Tuttavia, questi trattamenti richiedono in certi casi la rimozione dello smalto e quindi non sono reversibili. I vantaggi di queste soluzioni più durature sono spesso (ma non sempre) compensati dal loro costo più elevato e dal processo più invasivo. Non rappresentano una soluzione che possa durare a vita, infatti indipendentemente da quanto bene una corona o una faccetta vengano curate, prima o poi dovrà essere sostituita.
Il bonding dentale, per chiudere gli spazi, aumenterà la superficie dei tuoi denti, quindi l’apparecchio ortodontico potrebbe essere più adatto a te se non vuoi che i tuoi denti appaiano più larghi.
I trattamenti ortodontici come Invisalign, apparecchi fissi trasparenti e apparecchi linguali sono un’eccellente soluzione a lungo termine per chiudere gli spazi tra i denti. Anche se gli apparecchi ortodontici non sono una soluzione rapida, se indosserai i tuoi dispositivi di contenzione (mantenimento) con costanza, i risultati ottenuti dovrebbero durare per sempre.
Quanto costa il bondng dentale?
Il bonding dentale rappresenta un’opzione più economica rispetto all’applicazione delle faccette dentali, con costi che possono oscillare tra i 200 e i 500 euro per dente. Questa procedura offre un’alternativa vantaggiosa per migliorare l’estetica del sorriso senza gravare eccessivamente sul budget.
Quanto dura il bonding dentale?
Il bonding dentale, una soluzione estetica molto richiesta, ha una durata che può variare dai 3 ai 5 anni. Per garantire la longevità di questo trattamento, è fondamentale prestare la stessa attenzione e cura riservata ai denti naturali.
A differenza di faccette dentali e corone per i denti, il materiale composito utilizzato nel bonding dentale è meno resistente e richiede un’adeguata manutenzione. Sedute regolari di lucidatura e controlli ogni 6 mesi possono aiutare a preservare l’estetica e la funzionalità del bonding dentale nel tempo.
Prenota una consulenza gratuita
Ogni paziente è unico, per questo offriamo una consulenza personalizzata di 30 minuti per individuare il trattamento più adatto alle tue esigenze. Durante l’incontro gratuito, il nostro team ti illustrerà anche le diverse opzioni di pagamento, incluso il finanziamento senza interessi.
Contattaci subito per prenotare il tuo appuntamento e iniziare il tuo percorso verso un sorriso perfetto!