Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

I migliori alimenti per la salute dei denti e delle gengive

La nostra dieta è importante per i denti e c’è una connessione tra la salute orale e ciò che si mangia. Ecco alcuni degli alimenti più salutari che possiamo includere nella nostra dieta quotidiana:

– Formaggio

È ricco di calcio. Inoltre, il formaggio abbassa il livello di acido in bocca, in più masticare formaggi aumenta la produzione di saliva, abbassando il livello di alcuni batteri nella bocca. I formaggi stagionati sono le migliori opzioni.

– Latte

Insieme con l’acqua, il latte è la bevanda migliore quando si tratta di vostri denti. E ‘ ricco di calcio e altri importanti elementi. Il latte, inoltre, abbassa i livelli di acido in bocca, che aiuta a combattere la carie.

– Acqua

L’acqua aiuta a lavare via le particelle di cibo e mantiene la saliva a livelli elevati. La Saliva è la miglior difesa contro la carie perché contiene proteine e sali minerali che, naturalmente, combattono la placca.

– Verdure a Foglia verde (spinaci, broccoli, cavoli)

Le verdure a foglia verde sono ricchi di calcio, acido folico e un sacco di vitamine e minerali importanti che i vostri denti e gengive.

– Pesce (acidi grassi pesci, salmone, tonno)

Ricchi di sali minerali e vitamine importanti come la Vitamina D, i pesci sono una parte cruciale di qualsiasi dieta amica dei denti.

– Tè Nero e Verde

I polifenoli contenuti nel tè sono conosciuti per ridurre i batteri e i prodotti tossici di batteri nella bocca. Il tè ha un contenuto ricco di fluoro, che è necessario per la salute dei denti.

– Noci

Le noci sono ricche di benefici per la salute per i vostri denti. Sono ricche di elementi importanti come il calcio e il fosforo. Particolarmente utili sono le mandorle che aiutano a combattere i batteri che portano alla carie.

– Gomma da masticare

La gomma da masticare aumenta la produzione di saliva, lava via i batteri e le particelle di cibo.

– Yogurt

Lo yogurt è ricco di calcio e probiotici che proteggono contro la carie, malattie gengivali e anche l’alito cattivo.

– Carote, Mele

Le carote sono croccanti e piene di fibre, aumentano la produzione di saliva riducendo il rischio di carie e ricche di importanti minerali e vitamine.

– Aglio

L’allicina contenuta nell’aglio ha forti proprietà antimicrobiche . Così, aiuta a combattere la carie, e in particolare la malattia parodontale.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat