Le iniezioni facciali antiaging con proteine miormodulatorie rilassano le rughe facciali, riducendo la contrazione dei muscoli che le hanno provocato.
Possono essere utilizzate per aiutare a levigare le “zampe di gallina” intorno agli occhi, i solchi della fronte, le rughe verticali tra le sopracciglia ( glabellari), il “codice a barre” ovvero le rughe vericali sopra il labbro superiore o le rughe del collo.
Agiscono rilassando i muscoli facciali responsabili delle rughe. Costituiscono le procedure non chirurgiche più eseguite al mondo.
Sono psressoché indolori. Inoltre rallentano la comparsa delle rughe sul viso principalmente nella parte alta (terzo superiore) del viso.
La procedura viene eseguita dopo la valutazione della contrazione dei muscoli mimici e comporta alcune piccole iniezioni superficiali nelle aree da trattare.
Subito dopo il trattamento si può riprendere immediatamente la routine quotidiana, tranne alcuni accorgimenti descritti più avanti.
Le rughe inizieranno ad appianarsi dopo circa una settimana tre e il loro aspetto migliorerà ulteriormente nelle due settimane succesive. I miglioramenti estetici raggiunti rimarranno visibili per almeno 3/6 mesi.
Dopo questo periodo il trattamento può essere ripetuto per il mantenimento dei risultati estetici.
20 minuti.
La proteina viene iniettata in piccole dosi direttamente nei muscoli responsabili delle rughe glabellari, frontali o periorbitali. Non impedisce la mimica o la capacità di sorridere.
Il BOTOX è l’unico agente terapeutico in grado di migliorare le rughe facciali di espressione mirando ai sottostanti muscoli responsabili.
Nei pazienti più giovani:
Nei pazienti meno giovani:
Immediato.
Dopo 24 ore.
Tutto l’anno.
Nessun dolore, salvo minimo fastidio temporaneo.
Non richiede anestesia.