Ortodonzia linguale: Apparecchio invisibile – risultato visibile.
La nostra alternativa: Apparecchio fisso esterno.
PRIMA VISITA
Se sei interessato ad una consulenza ortodontica per tuo figlio, puoi prenotare una prima visita senza impegno nel nostro studio dentistico.
Valutiamo insieme le problematiche e le vostre esigenze fornendovi maggiori informazioni sulle tipologie dei trattamenti e rispondendo a tutte le domande relative al caso.
Controlliamo i denti del bambino ed esaminiamo la posizione delle mascelle.
Con i dati raccolti durante la prima visita possiamo proporre il tipo di trattamento più idoneo – valutiamo i benefici rispetto alla durata, ai costi e ai rischi del trattamento. Prima di iniziare la terapia si procede con una diagnosi ortodontica accurata, fornendovi spiegazioni e chiarimenti di cui avete bisogno.
DIAGNOSI
Prima di iniziare qualsiasi trattamento, è necessario eseguire una diagnosi completa, che comprende le radiografie – radiografia panoramica e radiografia latero-laterale – su cui sarà possibile eseguire un tracciato cefalometrico digitale
- le fotografie del viso, le fotografie intraorali
- le impronte delle arcate dentarie per i modelli in gesso. Lavoriamo con dispositivi ultra-moderni a bassa radiazione.Dopo una valutazione precisa dei documenti diagnostici, creiamo un piano di trattamento individuale che viene spiegato nel dettaglio nella seduta successiva alla raccolta di questi fondamentali dati, presentando le opzioni terapeutiche per correggere i denti disallineati del vostro bambino.
TRATTAMENTO
In base al grado di disallineamento dei denti e della mascella, la terapia ortodontica spesso inizia con apparecchi ortodontici rimovibili.
In una seconda fase i denti vengono portati nella posizione perfetta con l’aiuto degli apparecchi fissi. La durata del trattamento attivo con gli attacchi fissi varia dai 12 ai 24 mesi in base alla difficoltà del caso, infatti siamo in grado di apportare correzioni minori più velocemente, mentre quelle più grandi richiedono maggiore tempo di trattamento.