Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Ortodonzia Fissa

Gli apparecchi ortodontici fissi sono costituiti da attacchi metallici o estetici trasparenti, fissati a ciascun dente e collegati tra loro con gli archi. Esistono diversi tipi di apparecchi fissi: apparecchi metallici tradizionali, fissati sulla parte anteriore dei denti, gli apparecchi in ceramica, di colore bianco sostituito dal metallo fissati sulla parte anteriore dei denti e […]

Gli apparecchi ortodontici fissi sono costituiti da attacchi metallici o estetici trasparenti, fissati a ciascun dente e collegati tra loro con gli archi. Esistono diversi tipi di apparecchi fissi: apparecchi metallici tradizionali, fissati sulla parte anteriore dei denti, gli apparecchi in ceramica, di colore bianco sostituito dal metallo fissati sulla parte anteriore dei denti e gli apparecchi linguali, fissati sulla parte posteriore dei denti, totalmente invisibili.

Quali apparecchi fissi sono adatti a me?

Uno dei più grandi vantaggi degli apparecchi fissi è quello di non poter essere rimosso durante il trattamento, eliminando il rischio di perderlo o dimenticarlo allungandone il tempo della durata della terapia. La scelta del tipo di apparecchio fisso sta solo a te!

Gli attacchi in ceramica bianca possono essere la scelta migliore per i pazienti che hanno l’esigenza estetica di non mostrare il metallo, poiché il colore dell’ apparecchio si fonde con il tuo sorriso.

Gli attacchi linguali sono un’ottima opzione per coloro che necessitano di un allineamento che sia semplice o complesso mantenendo l’estetica intatta preferendo un apparecchio totalmente invisibile. Sono incollati sulla parte posteriore dei denti, rendendo difficile esser visti dall’esterno.

Prendi un appuntamento oggi stesso!

Clicca il pulsante per programmare. Non vediamo l’ora di vederti!

×

Adina Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Messenger