Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Pulizia dentale Laser assistita

Trattamento laser per le gengive infette:

Nuova arma contro le malattie gengivali: Pulizia laser, apporta cambiamenti delle tue gengive e della salute in generale con i trattamenti di pulizia laser assistita.

Riducono o eliminano le batteriemie e uccidono le potenziali infezioni parodontali.

Il Laser Dentale uccide i batteri e potenzia le cellule del corpo per respingere gli attacchi futuri migliorando così la longevità e la qualità della vita. Rimuove anche il tessuto malato nelle tasche parodontali, facilitando così un più forte ri-attaccamento delle gengive alle radici.

L’infezione parodontale inizia con la gengivite.

Se la gengivite non viene curata, la parodontite progredirà in un’ infezione gengivale non localizzata in cui i batteri delle tasche distruggono i legamenti dei denti e viaggiano all’interno del corpo contribuendo a una serie di malattie. Man mano che la profondità delle tasche aumenta a causa dell’infezione, il paziente non è più in grado di pulire le tasche da solo.

Le setole dello spazzolino o del filo non possono pulire tasche più profonde di 3mm a differenza degli strumenti professionali presenti nello studio dentistico.

Laser

La riduzione batterica Laser si usa per trattare le gengiviti e le infezioni delle gengive. La luce laser viene usata intorno al tessuto gengivale per qualche minuto, aiutando ad eliminare e vaporizzare i batteri bloccando l’infezione.

La luce laser si può usare anche per rimuovere il tessuto infetto delle tasche parodontali e di seguito stimolare la formazione dei tessuti sani parodontali.

Per mantenere la guarigione delle gengive c’è una ripetizione ciclica di ricorrenti invasioni batteriche e infezioni trattate ripetutamente con metodi descritti.

L’energia della luce laser uccide i batteri dopo le pulizie dei denti, pulizie profonde e interventi chirurgici gengivali, e di solito la ricolonizzazione batterica avviene in circa 3 mesi.

Effetto bio stimolante : le cellule malate della bocca sono stimolate dalla luce laser che ripristina i loro cicli energetici e la ricolonizzazione batterica avviene più lentamente poiché il sistema immunitario è potenziato.

Il nostro laser a diodi Biolase Epic X emette energia sotto forma di luce a una certa lunghezza d’onda (930 nm) che distrugge i batteri e rimuove il tessuto malato.

Il Laser Biolase Epic X può anche essere usato per trattare una varietà di condizioni come le lesioni erpetiche, le afte, la sensibilità dei denti, il dolore dell’ATM, o per la ricostituzione estetica delle gengive e lo sbiancamento professionale dei denti.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat