Il prezzo variano molto a seconda del dentista, delle sue qualifiche e della sua esperienza. Lo sbiancamento dei denti può costare fino a 800 – 1000 Euro, con un prezzo medio di circa 500 euro.
Questo è il costo di tutte le visite e dell’esame dentistico iniziale. Il nostro studio dentistico a Milano offre prezzi competitivi.
Quanto costa lo sbiancamento laser?
Quando un prodotto funziona meglio e più velocemente , anche il prezzo è più alto. Lo sbiancamento dei denti non è diverso. Ciò non significa che un prodotto economico in farmacia non possa funzionare per schiarire i denti in alcuni casi. Ma in generale, lo sbiancamento professionale presso uno studio dentistico tende a ottenere risultati migliori e più consistenti. Tuttavia, è più costoso e il costo dello sbiancamento laser è solitamente in cima al listino.
Il laser funziona davvero meglio?
Qua l’è il metodo migliore per sbiancare i denti? Quanto dura l’effetto dello sbiancamento dentale? Il laser di per sé non sbianca i denti. Sono solo uno strumento che aiuta la soluzione di perossido a fare il suo lavoro più velocemente, dando ai pazienti denti più bianchi in meno tempo rispetto ad altri trattamenti.
È importante notare che qualsiasi sbiancamento dei denti, anche quello con il laser, è temporaneo. Per mantenere lo stesso livello di luminosità, i trattamenti devono essere ripetuti ogni sei mesi o due anni. Spesso il dentista consiglia l’uso di mascherine sbiancanti da utilizzare a casa tra una visita e l’altra per mantenere la tonalità
desiderata sui denti.
Poiché risultati simili sono ottenibili con altri prodotti, come lo sbiancamento a raggi ultravioletti, qualcuno potrebbe chiedersi se il costo dello sbiancamento laser ne valga la pena. Molti dentisti sostengono che lo sbiancamento laser è il loro metodo preferito e molti pazienti sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti.
Ogni paziente dovrebbe valutare la propria situazione individuale con il proprio dentista per capire se il metodo è adatto a lui.