Cos’è la panoramica digitale?
La radiografia digitale panoramica è caratterizzata dall’uso di sensori digitali di raggi X a differenza delle lastre tradizionali. I sistemi di radiologia digitale garantiscono una diminuzione dell’esposizione del paziente ai raggi fino all’85% in meno rispetto alle lastre tradizionali.
Panoramica Dentale, Quali Vantaggi?
- Visualizzazione immediata
- Ingrandimento delle immagini e possibilità di trasferimento rapido
Panoramica Dentale – Quando se ne ha bisogno?
- Le radiografie digitali permettono una visione dettagliata della salute, dei denti, delle radici, del posizionamento delle mascelle, e e delle strutture ossee.
- Si può riscontrare la presenza e il conseguente grado di gravità della malattia parodontale, cisti e tumori.
- Rivelano la posizione esatta dei denti inclusi non erotti sull’arcata.
- Possono rilevare la posizione delle carie o altri segni di malattia dentale non identificabili ad occhio nudo.
I sistemi radiologici digitali, che offriamo nel nostro Studio Dentistico a Milano, garantiscono al paziente importanti vantaggi. Grazie all’ultima generazione di apparecchi e sensori, la quantità di radiazione assorbita dal paziente è estremamente bassa rispetto ai sistemi tradizionali. Grazie al sofisticato software di gestione è possibile valutare l’immagine radiologica con uno zoom, che permette una visualizzazione tridimensionale, colorando le diverse parti in base alla densità dei tessuti, e misurando le dimensioni. Grazie alla velocità di scansione e la sensibilità dei sensori moderni, è possibile effettuare il checkup gia’ nel corso dell’operazione. Elemento fondamentale per il successo di interventi chirurgici avanzati.
Non vi è la necessità per la produzione delle immagini di liquidi di sviluppo ed il loro successivo smaltimento, con evidente effetto positivo sull’ambiente.
Imaging tattile e intuitivo
L’IMax Touch, presente nel nostro studio a Milano, è un sistema completo per panoramiche che permette di realizzare tutte le radiografie correnti e necessarie nel campo dentale .
In questo modo si semplifica al massimo la radiografia dentale. Il suo sensore a induzione, grazie al posizionatore integrato, offre al dentista una qualità di diagnosi mai raggiunta prima .
I sensori Visteo sono infatti dotati della più recente tecnologia CMOS che offre una grande qualità dell’immagine. L’unità di controllo è leggera e compatta, per una portabilità tra le poltrone. La qualità delle radiografie e l’ottimizzazione delle condizioni di lavoro del dentista concorrono al miglioramento della qualità delle cure.
Il software Quick vision da Owandy
Un’efficacia completa: QuickVision non contribuisce solo a una diagnosi più rapida e affidabile, ma aiuta anche a comunicare meglio con il paziente , consentendo di illustrare la diagnosi direttamente sullo schermo per una migliore comprensione e accettazione.
Le fotocamere
Consapevole dell’importanza di una comunicazione di qualità tra dentista e paziente, utilizziamo nel nostro studio la FOTOCAMERA.
Vero e proprio strumento di comunicazione, la FOTOCAMERA permette di condividere, istantaneamente, con i pazienti una visione reale e precisa dello stato della loro anatomia dentale.