Panoramica Dentale

Cos’è la panoramica digitale?

La radiografia digitale panoramica è caratterizzata dall’uso di sensori digitali di raggi X a differenza delle lastre tradizionali. I sistemi di ​radiologia digitale ​ garantiscono una diminuzione dell’esposizione del paziente ai raggi fino all’85% in meno rispetto alle lastre tradizionali.

Panoramica Dentale, Quali Vantaggi?

  • Visualizzazione immediata
  • Ingrandimento delle immagini e possibilità di trasferimento rapido

Panoramica Dentale – Quando se ne ha bisogno?

  • Le radiografie digitali permettono una visione dettagliata della salute, dei denti, delle radici, del posizionamento delle mascelle, e e delle strutture ossee.
  • Si può riscontrare la presenza e il conseguente grado di gravità della ​ malattia parodontale, cisti e tumori​
  • Rivelano la posizione esatta dei denti inclusi non erotti sull’arcata.
  • Possono rilevare la posizione delle carie o altri segni di malattia dentale non identificabili ad occhio nudo.

I sistemi radiologici digitali, che offriamo nel nostro ​Studio Dentistico a Milano​, garantiscono al paziente importanti vantaggi. Grazie all’ultima generazione di apparecchi e sensori, la​ quantità di radiazione assorbita dal paziente è estremamente bassa rispetto ai sistemi tradizionali​. Grazie al sofisticato software di gestione è possibile valutare l’immagine radiologica con uno zoom, che permette una visualizzazione tridimensionale, colorando le diverse parti in base alla densità dei tessuti, e misurando le dimensioni. Grazie alla velocità di scansione e la sensibilità dei sensori moderni, è possibile effettuare il check­up gia’ nel corso dell’operazione. Elemento fondamentale per il successo di interventi chirurgici avanzati.

Non vi è la necessità per la produzione delle immagini di liquidi di sviluppo ed il loro successivo smaltimento, con evidente ​ effetto positivo sull’ambiente​.

Imaging tattile e intuitivo

L’​I­Max Touch​, presente nel nostro ​studio a Milano​, è un sistema completo per panoramiche che permette di realizzare tutte le radiografie correnti e necessarie nel campo dentale​ .

In questo modo si semplifica al massimo la radiografia dentale. Il suo sensore a induzione, grazie al posizionatore integrato, offre al dentista una ​ qualità di diagnosi mai raggiunta prima​ .

I sensori Visteo​ sono infatti dotati della più recente tecnologia CMOS che offre una grande qualità dell’immagine. L’unità di controllo è leggera e compatta, per una portabilità tra le poltrone. La qualità delle radiografie e l’ottimizzazione delle condizioni di lavoro del dentista concorrono al miglioramento della qualità delle cure.

Il software Quick vision da Owandy

Un’efficacia completa: QuickVision non contribuisce solo a una diagnosi più rapida e affidabile, ma aiuta anche a ​ comunicare meglio con il paziente​ , consentendo di illustrare la diagnosi direttamente sullo schermo per una migliore comprensione e accettazione.

Le fotocamere

Consapevole dell’importanza di una comunicazione di qualità tra dentista e paziente, utilizziamo nel nostro studio la FOTOCAMERA.

Vero e proprio strumento di comunicazione, la FOTOCAMERA permette di condividere, istantaneamente, con i pazienti una visione reale e precisa dello stato della loro anatomia dentale.