Apparecchio Invisibile Incognito

Utilizzando una tecnologia avanzata  con gli attacchi personalizzati, 3M costruisce il vostro esclusivo Apparecchio Incognito per fornire risultati di trattamento prevedibili, efficaci ed efficienti.

Gli apparecchi tradizionali con attacchi in metallo o in ceramica sui denti sono prodotti in massa e sulla base di una prescrizione generica, il che significa che il trattamento dura più a lungo, è meno confortevole e richiede regolazioni più frequenti. Gli attacchi Incognito sono al 100%  personalizzati fatti su misura.

L’Apparecchio Linguale Incognito : Quando è utile?

Denti affollati

Spesso questo rende difficile passare il filo interdentale e pulire bene i denti, con conseguente aumento dell’insorgere di carie e malattie gengivali. Con l’età, i denti affollati spesso peggiorano. Gli attacchi linguali INCOGNITO lavorano in modo invisibile per spostare i denti in appositi spazi ed eliminare il sovraffollamento.

Spazi tra i denti

Lo spazio tra i denti è grave e può peggiorare se non curato. Gli spazi possono portare a problemi parodontali mano a mano che si avanza con l’età. L’apparecchio Incognito è una grande soluzione per colmare le lacune nei denti, sia che si tratti di succhiare il pollice da bambino o se si dispone di un dente mancante.

Morso profondo

Quando i denti superiori ricoprono i denti inferiori più di quanto sia normale. Se non trattati, i denti inferiori vengono spesso consumati e possono provocare problemi al livello  mandibolare. L’apparecchio Incognito guida delicatamente i denti in una nuova giusta posizione.

Morso inverso

Si verifica quando i denti superiori non scavalcano i denti inferiori e possono apparire sia nella parte anteriore o sui lati della bocca. Gli attacchi linguali Incognito esercitano una leggera pressione sui denti per spostarli nella posizione corretta.

Morso aperto

Un morso aperto significa che vi è un’apertura tra i denti superiori e inferiori quando la mascella è chiusa. Questa apertura può essere sia nella parte anteriore o posteriore della bocca. Mordere e masticare a volte può essere difficile con un morso aperto.

Assicura un Sorriso Perfetto

Non importa quale sia il tuo problema di trattamento, nei casi di problemi meno gravi e più lievi, l’apparecchio Incognito Lite fornisce una soluzione efficiente e conveniente per dar vita a quel sorriso che hai sempre desiderato. I denti si muovono velocemente e sono in movimento continuo per questo gli attacchi Incognito sono sempre al lavoro per migliorare il tuo sorriso.

Assicurarsi di utilizzare i prodotti di cera consigliati dal medico, soprattutto di notte, in modo che la vostra lingua possa non irritarsi poiché a contatto con gli attacchi.

Gli attacchi sono progettati per essere resistenti, ma si dovrebbe comunque prestare attenzione quando si mangiano alcuni alimenti che possono danneggiare un attacco o un filo.

La Pulizia

La cura per il vostro apparecchio è praticamente lo stessa cura che vi prendete per i vostri denti e il vostro sorriso.

-Spazzolare regolarmente e accuratamente

-Filo interdentale regolarmente

-Assicurati di continuare con le regolari visite dentistiche con periodiche pulizie professionali

-Chiamare immediatamente il medico se si sente qualcosa fuori posto o vi è il dubbio che qualcosa si sia rotto.

Attacchi linguali Incognito: Dove sono posizionati?

Gli attacchi sono posizionati dietro i denti  piuttosto che nella parte anteriore, e quindi offrono una grande alternativa estetica per coloro che vogliono che i loro denti si raddrizzino, senza mostrare gli attacchi.

Il processo consiste nel prendere delle impronte molto precise dei denti, che viene poi inviato ad un laboratorio odontotecnico e utilizzati per creare attacchi e archi personalizzati. Il processo dura circa sei settimane e, una volta realizzato, l’ortodontista applica l’apparecchio sulla superficie linguale dei denti.

Come gli apparecchi tradizionali, questo funziona applicando una leggera pressione continua sui denti, che sposta lentamente i denti in posizione corretta. Il trattamento può richiedere 18-36 mesi di tempo, a seconda della gravità del sovraffollamento dei denti o dalla patologia del morso.

Cosa si intende per Incognito Lite?

Gli attacchi Incognito  Lite sono appositamente progettati per risolvere i casi molto semplici e trattare i denti che sono visibili nella parte anteriore della bocca. Funzionano proprio come il tradizionale Incognito, e sono altrettanto invisibili. Gli attacchi Incognito Lite sono particolarmente utilizzati da persone che hanno già trattato ortodonticamente i denti, ma che con il tempo hanno notato un lieve spostamento dei denti, dunque vorrebbero riportarli alla perfezione.

Quanto costa il trattamento Incognito?

I costi possono oscillare poiché ogni caso è a parte cosi come anche ogni medico, ma Incognito offre prezzi accessibili e comparabili in termini di costi ad altre soluzioni.

Quando il dentista propone il trattamento, alcuni pazienti decidono di mettere l’apparecchio Incognito solo sull’arcata superiore (poiché i denti sono più visibili) e attacchi tradizionali visibili sull’arcata inferiore, per diminuire il prezzo.

Qui trovi tutti i nostri prezzi

L’apparecchio Incognito provoca dolore?

La procedura di applicazione dell’apparecchio è indolore per la maggior parte delle persone. Indipendentemente dal tipo di apparecchio scelto, inizialmente sarà percettibile un fastidio che svanirà nell’arco di qualche giorno.

L’apparecchio Incognito influisce sulla pronuncia?

La maggior parte delle persone si abitua ad avere l’apparecchio in bocca entro due settimane .

Un consiglio è quello di parlare un po ‘più lentamente fino a quando non ci si abitua del tutto all’apparecchio con gli attacchi linguali.

E’ difficile pulire i denti con gli attacchi linguali?

No, la cura non è difficile e l’igiene orale non cambia da quella che applicate quotidianamente al vostro sorriso.

Quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati?

Molte persone iniziano a notare dei cambiamenti prima del loro prossimo appuntamento.

Consigli di Igiene Orale con l’Apparecchio Incognito

Come con qualsiasi apparecchio ortodontico, una buona igiene orale è essenziale per garantire che gengiviti e carie non possano insinuarsi tra i denti.

Una corretta igiene orale dovrebbe includere:

– Spazzolatura due volte al giorno per almeno due minuti, Utilizzando un morbido spazzolino in setole

– Filo interdentale giornaliero o uno scovolino (se c’è lo spazio fra i denti) per rimuovere la placca e detriti alimentari tra i denti.

– L’utilizzo di un dispositivo di irrigazione orale per aiutare a scovare i residui di cibo intorno agli attacchi e ai denti.

– Risciacquo con un colluttorio al fluoro per rafforzare i denti.

Gli attacchi linguali possono anche irritare la lingua e possono causare sensibilità. Usare la cera ortodontica per ricoprire gli attacchi aiuta ad alleviare questo dolore. Alcune persone trovano difficoltà nel parlare chiaramente con l’apparecchio linguale in bocca. Con la pratica ci si abitua alla sensazione fastidiosa iniziale di avere gli attacchi incollati ai denti, cosi parlare normalmente è un gioco da ragazzi.

Infine, le pulizie dentali professionali ogni sei mesi sono fondamentali per la salute di un paziente con gli attacchi in bocca. Oltre alle abitudini quotidiane dentali come ad esempio lavarsi due volte al giorno e filo interdentale tutti i giorni impedirà l’accumulo di placca e carie.