Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Odontoiatria Estetica

Che cos’è l’Ortodonzia Estetica

L’Odontoiatria Estetica consiste in una serie di procedure dentali aventi l’obiettivo di migliorare l’estetica generale del tuo sorriso.

Mediante l’Odontoiatria Estetica è possibile ottenere risultati notevoli in termini di “Smile Makeover”, “Sorriso di Hollywood” o “Sorriso Wedding”.

Un bel Sorriso può avere infatti numerosi effetti su una persona in termini di fiducia in sé stessi, autostima e relazioni personali.

Il recente aumento nei media del concentrarsi sul sorriso, con spettacoli tv come Extreme Makeover, ha creato una opinione pubblica sulla odontoiatria estetica e la sua accessibilità.

Procedure comuni cosmetiche dentali includono lo sbiancamento dei denti, faccette, corone, otturazioni bianche, restauri singola visita, ortodonzia invisilbile, le gomme da rimodellare e ponti dentali. Se state pensando all’odontoiatria estetica per migliorare il vostro sorriso, chiedeteci un parere e vi mostreremo le possibili soluzioni.

Corone Estetiche

Le corone sono il modo ideale di ricostruzione dei denti rotti o con delle carie o otturazioni estese, si adattano perfettamente alla superficie dentaria dandole la forza e ricostruendo la forma e il contorno del dente naturale.

Le corone sono conosciute anche come “capsule”.

La corona più simile al dente naturale è senza dubbio la corona realizzata in porcellana pura o in ceramica pura alle quali, deve essere aggiunto uno strato opaco sul metallo per bloccare il suo colore grigio. Questo rende però impossibile avere un risultato che imiti la traslucenza dei denti naturali.

Corone estetiche

Bonding e Otturazioni “Bianche”

Il bonding (incollaggio) dentale è una tecnica che è stata utilizzata in odontoiatria estetica per molti anni e può trasformare il tuo sorriso in una sola singola visita. Il bonding è usato per una varietà di procedure odontoiatriche, tra cui:

• Riempimento delle cavità dentali – “otturazioni bianche”
• Sostituzione otturazioni metalliche in amalgama
• Riparazione di denti rotti, fratturati
• Chiudere gli spazi tra i denti – diastema
• Rimodellare i denti
• Faccette in composito

Bonding e Otturazioni

Otturazioni “Bianche” in composito

Il composito è un materiale molto utilizzato per le otturazioni, e fornisce un risultato migliore rispetto al vecchio amalgama (otturazioni d’argento), che possono invece essere visibili quando sorridete. Il dentista cosmetico spesso sostituisce vecchie otturazioni metalliche con compositi estetici.

L’incollaggio può essere utilizzato per tutte le cavità?

Il bonding non è adatto per le grandi cavità , come il materiale non ha una struttura molto forte su aree grandi. Il bonding è ideale per le otturazioni di piccole dimensioni che non siano esposti a grandi forze. Con i recenti progressi nella tecnologia dentale, l’uso della tecnologia CAD / CAM per la produzione di otturazioni in ceramica (intarsi), che hanno il vantaggio di forza e estetica.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat