Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Apparecchio Invisibile Win – Tutto quello che bisogna sapere

L’ortodonzia linguale lavora sulla correzione dei denti disallineati, tramite un apparecchio fisso, incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti. L’apparecchio linguale lavora come un apparecchio ortodontico fisso convenzionale con un completo controllo e movimento dei denti ma è pressoché invisibile, nessuno si accorgerà del tuo apparecchio.

L’ortodonzia linguale è per tutti, a patto che tu sia in uno buono stato di salute di denti e gengive. Con l’apparecchio linguale, se sei un adulto o un adolescente, ci sono soluzioni personalizzate per problematiche individuali.

In ogni caso l’ortodonzia linguale è stata sviluppata per trattamenti ortodontici rivolti in special modo agli adulti per risolvere la problematica estetica mancante negli apparecchi tradizionali, ma negli ultimi tempi è anche  la scelta di moltissimi adolescenti.

L’Ortodonzia Linguale: Prevenzione della Carie

Nei bambini e negli adolescenti lo smalto è ancora in fase di maturazione, questo è il motivo per cui gli apparecchi ortodontici fissi possono causare una demineralizzazione attorno all’apparecchio, causando un danno irreversibile. Sulla superficie interna dei denti la demineralizzazione è preservata dall’azione continua di auto detersione e risciacquo della saliva sui denti.

 

Come la ricerca clinica ha dimostrato, al confronto di un apparecchio ortodontico fisso convenzionale, il danno ai denti nei bambini è 10 volte meno probabile che si verifichi utilizzando un apparecchio incollato sulle facce interne dei denti.”

  Referenza: Vander Veen Mh et al.:Eur J Oral Sci. 2010 Giugno;118 (3 ) : 298-303

 

I pazienti in età adulta di solito preferiscono trattamenti ortodontici invisibili o  quasi perché preferiscono ottenere i risultati del trattamento senza compromettere il proprio sorriso.

L’ortodonzia linguale è diventata molto popolare in quanto l’apparecchio linguale è in grado di risolvere quasi tutta la problematica ortodontica ( come l’apparecchio ortodontico  tradizionale visibile) e offre sia soddisfazione al paziente che risultati clinici eccellenti.

L’apparecchio ortodontico linguale Win è un apparecchio individualizzato sulla forma dei denti e dell’arcata di ogni paziente.

Esso può risolvere quasi tutte le malocclusioni e ad ogni età. E’ la combinazione perfetta tra efficienza ed estetica per ottenere risultati ottimi in modo invisibile. Grazie alla individualizzazione completa attacchi-archi, permette al medico di intraprendere un trattamento di alta qualità e la prevedibilità del risultato finale e durata media del trattamento. In più l’estetica e l’alto livello di comfort sono rispettati.

Per iniziare la terapia Win vi saranno prese due impronte ad alta precisione in due tempi. I modelli in gesso sviluppati in base a queste impronte sono utilizzati per la realizzazione dei Set Up di trattamento individualizzati – rappresentano la posizione ideale dei denti e delle arcate. Scannerizzando in 3D questi Set Up  e usando un software CAD-CAM si procede con la produzione dell’apparecchio individualizzato.

Il risultato finale è un apparecchio preciso che offre il Massimo del comfort al paziente, problemi di fonetica ridotti al minimo e risultati eccellenti per ogni caso clinico.

Apparecchio Invisibile Win: Caratteristiche Principali

– Risultati prevedibili

-Adatto a tutte le età

-Design estremamente piatto = comfort eccellente, migliorato negli ultimi anni

-Indicato per casi semplici e complessi

-Ingegneria tedesca = manifattura di precisione

-Estetica = Gli attacchi Win sono incollati sulla superficie interna dei denti e dunque non visibili dall’esterno

-Trattamento veloce

-Il corpo del bracket individualizzato è perfettamente adattato alla forma dei denti.

-Gli archi vengono piegati e realizzati tramite una tecnologia robotica assistita da computer.

Controlli Durante il Trattamento Ortodontico Win

Durante il trattamento i pazienti vengono visitati periodicamente per valutare i progressi del trattamento, cambiare gli archi al momento giusto e controllare la posizione dei denti. Con il cambiamento degli archi seguenti i denti si spostano progressivamente nella posizione giusta.

Un fattore importante per ottenere i risultati desiderati in un modo  rapido è di rispettare i consigli del medico e prestare attenzione all’igiene orale.

Attacchi Linguali Win: La Pulizia

La pulizia dei denti con l’apparecchio richiede maggiore attenzione e impegno. Molti pazienti si aiutano con l’idropulsore ( conosciuto anche come idrogetto o doccia dentale )  per completare la pulizia.

In generale è consigliato l’utilizzo maggiore del filo interdentale e di spazzolare dopo ogni pasto i denti.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat