Lo sbiancamento dei denti è un trattamento cosmetico molto richiesto grazie al suo basso costo e ai risultati sorprendenti.
Ma cosa succede quando i tuoi denti raggiungono la tonalità perfetta di porcellana? Come mantieni il tuo sorriso più luminoso? In questo articolo esploreremo alcuni modi semplici (ma efficaci) per mantenere i risultati del trattamento di sbiancamento dei denti.
7 consigli per mantenere un sorriso più bianco
- Lava i denti due volte al giorno e usa il filo interdentale una volta al giorno per rimuovere la placca e prevenire le macchie.
- Usa un dentifricio sbiancante delicato progettato per rimuovere le macchie superficiali: evita tutto ciò che è così abrasivo da poter danneggiare lo smalto. Chiedi consiglio al tuo dentista se non sei sicuro.
- Evita cibi e bevande altamente pigmentati che macchiano i denti, inclusi caffè, tè, vino rosso e frutti di bosco. Se non riesci a resistere, sciacquati la bocca dopo o aspetta 30 minuti e lavati i denti.
- Proteggi i tuoi denti anteriori bevendo bevande che potrebbero macchiarti i denti attraverso una cannuccia.
- Smetti di fumare per mantenere i tuoi denti più luminosi più a lungo.
- Visita il tuo dentista e igienista per controlli regolari. Possono rimuovere qualsiasi formazione di placca batterica e trattare i tuoi denti con una pulizia professionale.
- Ultimo ma non meno importante, puoi acquistare da noi gel sbiancanti extra per migliorare i tuoi risultati secondo necessità.
Introducendo queste buone abitudini e tecniche, puoi mantenere il tuo sorriso luminoso e bello a lungo termine.
Ricorda, però, che i denti di ognuno rispondono in modo diverso allo sbiancamento. Lavorare a stretto contatto con il tuo dentista ti garantirà i migliori risultati e un sorriso sano.