Implantologia Dentale

Implantologia Dentale: Di Cosa Parliamo

L‘implantologia dentale è una tecnica che permette di sostituire la mancanza di un solo dente oppure le intere arcate per mezzo di denti in ceramica sopra una vite chirurgica: l’impianto dentale.

Gli impianti dentali sono ancore che vengono inserite nell’osso mascellare con lo scopo di poter appoggiare sopra di esse i ​denti finti ​che supportano la masticazione.

Gli impianti sono fatti in metallo di alta qualità ­ il titanio­ la cui proprietà e’ perfettamente compatibile con l’osso umano.

Ci sono vari tipi di denti in ceramica che si possono posizionare sopra l’impianto per poter creare dei risultati estetici eccellenti, ricreando la naturalezza di un dente vero.

Il nostro studio dentistico a Milano, specializzato in odontoiatria estetica offre non solo il posizionamento dell’impianto ma anche la corona sovrastante l’impianto

Questo assicura un posizionamento perfetto ottenendo risultati ottimi con un sorriso smagliante. Inoltre, la nostra equipe di implantologia, a ​ Milano​, si occupa di anche di implantologia cosmetica​.

Quando si ha bisogno dell’ Implantologia Dentale

  • Quando si hanno denti mancanti ­
  • Quando si e’ insoddisfatti del proprio dente naturale dal punto di vista estetico
  • Quando non si possono o non si vogliono mettere le protesi mobili
  • Quando si hanno funzioni masticatorie inadeguate

Quali sono i benefici assicurati dal nostro studio dentistico

  • Salute e bellezza​: quando i denti mancano sull’arcata, l’osso circostante inizia a contrarsi. Questa perdita patologica dell’osso causa un assottigliamento dell’osso stesso. L’implantologia può prevenire il deterioramento dell’osso mascellare che segue la perdita di un dente, mantenendo così la forma naturale del tessuto osseo e di conseguenza del viso.
  • Comfort​: gli impianti dentali vengono perfettamente integrati nell’osso e questo implica una stabilità delle corone sugli stessi a differenza delle protesi mobili. In questo modo vengono ​ eliminati i principali problemi chiave delle protesi mobili​: mancanza di stabilità, irritazione gengivale e sensibilità dei nervi dentali.
  • Sicurezza​: Gli impianti dentali donano fiducia al proprio sorriso.

L’importanza dello stato di salute del paziente

Il successo o il fallimento degli impianti dipende sia dallo stato di salute della persona che lo riceve sia dagli eventuali farmaci assunti i quali che possono avere un impatto con l’integrazione: dalla condizione dei tessuti della bocca e dalle forze masticatorie che andranno attentamente valutati.

Per una corretta pianificazione della posizione e del numero degli impianti è fondamentale eseguire un’attenta valutazione clinica, chirurgica , estetico­funzionale e delle aspettative del paziente. A tal proposito, sono ​ molto utili indagini radiografiche specifiche come radiografie endorali, ortopantomografia e tomografia computerizzata.

In presenza di tessuti sani, di una corretta pianificazione, dell’utilizzo di impianti di comprovata qualità e background scientifico, un impianto ben integrato può avere un tasso di successo a lungo termine tra il 93% e il 98% a 12 anni.