Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Estetica e Cosmesi Dentale

GENGIVECTOMIA LASER

RIMODELLAMETO GENGIVALE ESTETICO

Il rimodellamento estetico gengivale Laser Biolase, “Laser reconturing” , lifting gengivale, è un trattamento che mira a migliorare il tuo sorriso in pochissimi minuti.

Esso, infatti, contribuisce a rimodellare il bordo gengivale dei denti affinchè esso sia livellato secondo i canoni estetici, presentando una dimensione equilibrata dei denti. Di conseguenza il sorriso appare simmetrico e smagliante grazie a questo trattamento veloce ed indolore.

DESCRIZIONE E VANTAGGI DELLA TECNICA:

La procedura viene svolta attraverso l’utilizzo del LASER BIOLASE EPIC X. Il laser rimuove gli eccessi di gengiva che viene scolpita tenendo conto anche della preferenza estetica del paziente.

Il LASER BIOLASE EPIC X è in grado di rimuovere delicatamente il tessuto in eccesso evitando così il sanguinamento e  rischio di infezioni.L’intera procedura è rapida e nella maggior parte dei casi è necessaria una sola seduta nel nostro studio dentistico.

Usiamo un anestetico locale che ci permette di lavorare meglio, con comodita e facilità, i tempi di guarigione sono rapidi, non influiscono sulle routine orali come parlare o masticare ed i rischi collaterali sono quasi pari a zero.

Una volta completato il trattamento laser, i pazienti saranno in grado di visualizzare immediatamente i risultati.

Nel nostro studio dentistico a Milano saremmo lieti di fornirvi maggiori informazioni sul trattamento e di fissare una prima visita per un consulto.

FACCETTE DENTALI CERAMICA

I tuoi denti sono macchiati, scheggiati o non allineati? 

Le faccette dentali, simili a gusci di porcellana molto sottili, sono una buona opzione di trattamento da considerare per ottenere un risultato naturale senza una limatura importante dei denti.

In base alle tue esigenze estetiche, possiamo adattare la forma delle faccette facendo sembrare i tuoi denti più lunghi, oppure per allineare o eliminare spazi al tuo sorriso.  E’ possibile applicare da una a più faccette nella zona anteriore dell’arcata fino ad un intero set, noto come rifacimento del sorriso.

SMILE DESIGN CON MOCK UP

È sufficiente una sola seduta nel nostro Studio e potrai vedere quello che sarà il tuo nuovo sorriso, infatti è possibile produrre un MOCK­ UP diagnostico. La cera viene modellata sul modello in gesso iniziale dei vostri denti ricreandone la forma ideale desiderata. Poi creiamo il mock-up in composito, è il trasferimento della forma ideale dei denti fatto sul modello direttamente in bocca attraverso le faccette provvisorie in composito.

Avete quindi la possibilità di visionare il futuro sorriso e provare direttamente il risultato che andremo ad ottenere prima di iniziare il trattamento. 

SMILEMAKEOVER- RIFARCIMENTO COMPLETO DEL SORRISO

Il rifacimento del sorriso, smile makeover, implica molteplici trattamenti estetici per ottenere un sorriso perfetto correggendone: 

  • Denti consumati
  • Denti scoloriti
  • Denti storti
  • Denti scheggiati
  • Denti distanziati o mancanti

IL PROCESSO DI CREAZIONE DEL TUO SORRISO

Discutiamo insieme delle tue esigenze estetiche al fine di raggiungere l’obiettivo di avere un sorriso secondo il vostro ideale. Viene effettuato un esame approfondito delle proporzioni facciali, forma, colore, dimensioni e allineamento dei denti.

Con il software Digital Smile Design è possibile ricreare  il tuo sorriso attraverso un design assistito dal computer, consentendo inoltre di valutare insieme delle eventuali modifiche.

In seguito si prendono le impronte dei denti per ricreare con del composito un modello provvisorio delle faccette, che posizionate poi sopra i tuoi denti ci dà un’idea precisa dell’aspetto finale che otterremo.

In questo modo, oltre a garantire un risultato migliore, i pazienti conoscendo in anticipo il risultato che si andrà ad ottenere dopo l’intervento estetico, saranno ben fiduciosi e felici di sottoporsi al trattamento.

SBIANCAMENTO DENTALE

Molti nostri pazienti, una volta terminata la terapia ortodontica, optano per uno sbiancamento professionale dei denti. Tuttavia, con l’apparecchio linguale è possibile eseguire lo sbiancamento con la terapia in corso.

 I NOSTRI METODI SBIANCANTI

SBIANCAMENTO LASER BIOLASE LASERWHITE 2.0

Nel nostro studio dentistico abbiamo riscontrato particolare successo con l’utilizzo della tecnologia LASER che ci consente di offrirti una seduta di sbiancamento istantaneo eccezionale. 

Il sistema sbiancante LaserWhite2.0 usato in abbinamento alla luce Laser Biolase è uno delle più efficaci soluzioni sbiancanti esistenti in odontoiatria estetica.

Lo sbiancamento Laser Biolase è indicato a tutti coloro che sognano avere denti bianchi in un’unica seduta di 20 minuti!

Lo sbiancamento Laser Biolase è veloce, efficace e senza effetti collaterali!

Se i tuoi denti sono caratterizzati da un colore molto scuro, una volta eseguito il trattamento iniziale LASER, è possibile combinare un ulteriore trattamento sbiancante fornendo gel specifici da applicare a casa, raggiungendo gradualmente il colore bianco tanto desiderato.

Enlighten Evolution Ã¨ il nostro trattamento sbiancante altamente raccomandato con un incredibile risultato sbiancante:

  • Sbiancamento fino a 10 tonalità
  • Duraturo negli anni
  • Sensibilità inesistente nella maggior parte dei casi. 

Il gel Enlighten viene mantenuto al fresco durante la produzione,l’ imballaggio e la spedizione, in modo da garantire la massima prestazione durante il trattamento.

ICON TRATTAMENTO WHITE SPOTS

Trattamento non invasivo delle macchie bianche dovute alla carie, alla fluorosi e alle lesioni dello smalto!

Risultati immediati visibili già dalla prima seduta del trattamento!

COME POSSONO ESSERE TRATTATE LE WHITE SPOTS?

Lo sbiancamento dentale può essere un’opzione, ma con scarse possibilità di successo, poiché le macchie rimangono comunque di un colore più chiaro rispetto al resto del dente. Esistono approcci più invasivi, come faccette estetiche o le corone in ceramica, ma richiedono una preparazione dentale che implica la limatura del dente se pur sano.

Nella nostra Clinica Dentale utilizziamo ICON, un trattamento rivoluzionario che può migliorare visibilmente l’aspetto delle macchie bianche o colorate le lesioni dello smalto, e  talvolta anche le carie incipienti, evitando di  ricorrere all’anestesia e alla fresatura dei denti.

Trattamento non invasivo Icon:

La resina liquida, che viene applicata sul dente macchiato, penetra in profondità nello smalto, fondendo così le macchie bianche con il resto del dente. È un trattamento totalmente indolore e non è necessario l’uso dell’anestesia.

In questo caso le macchie bianche sgradevoli sui denti superiori infastidivano la paziente. Abbiamo applicato un un approccio non invasivo, il trattamento ICON, senza trapanare i denti, totalmente indolore, senza la necessità di anestesia. Abbiamo rimosso le macchie e ripristinato il sorriso della paziente.

Fissa un appuntamento

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat