Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Pulizia Denti e Prevenzione

IGIENE DENTALE 

Durante i trattamenti di igiene dentale rimuoviamo accuratamente la placca batterica, il tartaro e le macchie dai denti. 

I tuoi denti vengono puliti professionalmente con paste speciali applicate esclusivamente con spazzolini professionali MONOUSO, con ultrasuoni, con la TERAPIA AIRFLOW® e con il laser a diodi BIOLASE. 

Diamo dimostrazione della miglior tecnica di pulizia da seguire a casa in seguito a quella eseguita in studio e indichiamo come usare il filo interdentale correttamente, infatti se hai un ponte, una protesi, un trattamento ortodontico in corso o un impianto dentale, hai esigenze igieniche specifiche e siamo qui per aiutarti a mantenere tutto pulito. 

PROFILASSI DENTALE LASER – BIOLASE

Nel nostro Studio Dentistico a Milano il nostro impegno è indirizzato costantemente a eseguire le migliori prestazioni con tecniche e apparecchiature nuove e all’avanguardia.

La profilassi Laser elimina i batteri e l’infiammazione causata da questi, risultando la miglior prevenzione della malattia parodontale. L’applicazione della luce laser elimina i batteri e in contemporanea crea un ambiente consono alla guarigione.

I VANTAGGI DELLA PROFILASSI DENTALE LASER:

  • Il Laser Biolase ha un effetto antibatterico.
  • Il trattamento Laser Biolase dura solo 5-10 minuti per decontaminare interamente la bocca
  • Riduce/elimina la contaminazione crociata o l’infezione ai denti sani ( eseguito prima di un sondaggio parodontale minimizza il possibile trasferimento di batteri verso i denti sani )
  • Distrugge i batteri generati dalla patologia parodontale
  • Aumenta la difesa del sistema immunitario
  • Migliora la salute
  • Tecnica indolore

QUANDO E’ CONSIGLIATO ESEGUIRE UNA PROFILASSI DENTALE LASER BIOLASE?

Durante la seduta di controllo, che avviene ogni 6-12 mesi. 

Rappresenta un metodo di prevenzione della malattia parodontale con lo scopo di eliminare i batteri prima che le patologie infiammatorie colpiscano il tessuto di sostegno del dente.

Nel nostro studio dentistico a Milano la presenza della tecnologia Laser Biolase ci permette non solo di pulire i denti in maniera impeccabile ma anche di ottenere una  prevenzione efficace della malattia parodontale e migliorare il vostro stile di vita.

ALITOSI

L’alitosi è un problema molto comune, ma può essere migliorata seguendo un igiene orale quotidiana e riducendo gli alimenti e le bevande zuccherate.

Delle sedute di pulizia professionale dei denti regolari aiutano a mantenere  i livelli della placca batterica sotto controllo. 

Le cause dell’alitosi:

  • L’alitosi cronica di solito è causata da patologie quali infezioni alla gola, al naso o ai polmoni, sinusite, bronchite, condizioni gastrointestinali o diabete.
  • Scarsa igiene dentale. I batteri e i pezzi di cibo possono rimanere intrappolati tra i denti rilasciando un odore sgradevole dopo un lasso tempo più o meno breve.
  • Tabagismo
  • Consumo di cibi caratterizzati da un forte odore: aglio, cipolle e caffè.

Se ritieni consapevolmente che il tuo respiro non è così fresco come vorresti, fissa un appuntamento da noi per un consulto.

Il respiro fresco indica una buona salute orale, denti puliti e gengive sane.

TRATTAMENTO PARODONTITE

Quando le gengive risultano visibilmente rosse e gonfie, caratterizzate dal sanguinamento durante lo spazzolamento dei denti, potrebbero essere indice di malattia gengivale, nota anche come gengivite.

La gengivite non trattata, può svilupparsi ulteriormente in un tipo di infezione nota come parodontite, che colpisce l’intera area circostante del dente, aumentando le probabilità di perderlo. È fondamentale dunque non sottovalutare i rischi e procedere con una cura specifica ed immediata, per questo è altamente consigliato eseguire controlli regolari con relativa igiene dentale professionale.

L’utilizzo del Laser con lo scopo di trattare la parodontite è considerata una nuova tecnica con ampio successo che garantisce l’eliminazione completa dei batteri eliminando l’alternativa chirurgica. 

GLI ECCEZIONALI VANTAGGI DELLA TERAPIA PARODONTALE LASER ASSISTITA:

  • L’anestesia non è necessaria, poiché è indolore
  • Velocità di guarigione elevata
  • Evita di procedere con la tecnica di curettage chirurgico (i tagli e i conseguenti punti di sutura NON NECESSARI)
  • Trattamento non invasivo, indolore, senza conseguente  gonfiore e sanguinamento
  • Azione biostimolante e rigenerativa dei tessuti
  • Decontaminazione batterica parodontale
  • Riduzione della mobilità dei denti

Il Laser Biolase agisce in profondità laddove gli altri strumenti o farmaci non arrivano, distruggendo in maniera selettiva i batteri patogeni, quelli che provocano la prodontite, senza provocare alcun danno alle cellule del nostro organismo quindi senza danneggiare le cellule del tessuto gengivale; riducendo tutti i sintomi sopra elencati  in maniera veloce.

DENTI SENSIBILI

L’erosione dentale, ovvero la perdita dello smalto può essere una delle cause della sensibilità dentale. La dentina sottostante viene esposta, causando dolore e sensibilità, che di solito peggiorano se sottoposti a  temperature estreme.

L’erosione può essere causata dalla dieta (consumo frequente di zuccheri o cibi o bevande ricchi di acidi), abitudini errati di spazzolatura dei denti (spazzolatura troppo dura), digrignamento dei denti, determinate condizioni mediche e disturbi alimentari.

Desensibilizzazione dentinale con il Laser Biolase :

La sensibilità dentale può essere trattata con la terapia  laser Epic Biolase che grazie alla sua rapida azione  desensibilizzante risolve il problema dei pazienti affetti da denti e colletti sensibili. 

Per un trattamento efficace mirato alla sensibilità dei denti prenota un appuntamento nel nostro studio dentistico a Milano, ti proponiamo un piano di cura personalizzato.

BRUXISMO

Quando i denti non combaciano correttamente alla chiusura delle mascelle superiori e inferiori abbiamo di fronte di una malocclusione.  Essa può causare problemi ai denti, alle gengive, all’articolazione temporo-mandibolare (ATM) e ai muscoli del viso.

Questo disallineamento induce la serratura delle mascelle con il conseguente digrignamento dei denti durante la notte. Ciò può causare dolori al viso, mal di testa, disagio e schiocchi quando si morde o si mastica, emicrania, dolore al collo e alle spalle, persino dolore alla schiena.

In alcuni casi, il trattamento al quale sottoporsi prevede di indossare un apparecchio in plastica dura durante la notte, byte notturno. Il byte viene fatto su misura e adattato con precisione al tuo morso, con lo scopo di posizionare le mascelle in modo corretto, dando possibilità ai tuoi muscoli di rilassarsi ed evitando che i denti si logorino per il digrignamento.

A seconda dell’origine e della gravità del problema, potrebbe essere necessario un trattamento ortodontico o un intervento chirurgico maxillo-facciale.

Altre soluzioni possono includere la sostituzione dei denti mancanti o la regolazione di qualsiasi ponte inadatto presente in bocca.

La cosa importante da fare è consultare il dentista il prima possibile, in modo che il problema non peggiori nel tempo richiedendo misure più drastiche per essere corrette.

LASERTERAPIA DENTALE BIOLASE

Laser EPIC X

Perché il trattamento laser Biolase EPIC?

Trattamento sorriso gengivale

Il rimodellamento estetico gengivale Laser Biolase, “Laser reconturing” è straordinario trattamento mirato a migliorare il tuo sorriso ed in modo rapido.

Il laser rimodella il margine gengivale dei denti affinchè  presentino una dimensione equilibrata. Di conseguenza il sorriso appare simmetrico e smagliante; inoltre è un trattamento veloce ed indolore.

L’intera procedura è rapida e può essere effettuata in una sola seduta nel nostro studio dentistico.

Frenulectomia laser assistita

Le connessioni dei tessuti limitano il movimento della lingua influendo sul linguaggio o causando la recessione delle gengive.

 Grazie all’ azione del laser EPIC è possibile “rilasciarle”. I pazienti scelgono di sottoporsi alla terapia avendo il vantaggio di non rischiare emorragie e senza  necessità di ricorrere all’anestesia ne punti di sutura nella maggior parte dei casi.

Trattamento sensibilità dentale

La sensibilità dentale è un problema comune in cui un assaggio di gelato o di tè caldo può talvolta rivelarsi doloroso.

 Questo problema può essere trattato con il laser Epic lasciando piena libertà di gustare i propri pasti senza la necessità di evitare determinati cibi o bevande.

Fissa un appuntamento

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat