Terapie Conservative

OTTURAZIONI IN COMPOSITO – BIANCHE

Un’opzione per migliorare l’aspetto estetico del tuo sorriso è quella di sostituire le otturazioni in metallo con otturazioni dal colore simile al dente.

Il nuovo materiale da otturazione è un materiale composito di alta qualità, una sostanza molto dura che resisterà alle forze masticatorie per un lungo periodo di tempo.

Per curare le carie ti consigliamo il composito bianco, la buona soluzione sia estetica che funzionale.

Otturazioni in composito – Una volta che la carie è stata eliminata, utilizziamo materiali di otturazione estetici per ricostruire la struttura del dente perduto e rendere invisibili le nuove otturazioni.

CORONE DENTALI

La corona è una tipologia di restauro dentale utilizzato per riparare i denti che sono stati rotti, indeboliti dalla carie o che presentano un otturazione molto grande. La corona si adatta alla parte rimanente di un dente preparato, rendendolo forte con la forma di un dente naturale. Sarà inoltre realizzato con il colore dei denti, conferendo al restauro un aspetto più naturale in grado mimetizzarlo.

Una corona potrebbe essere la soluzione ideale per te, se hai delle otturazioni scolorite e desideri migliorarne l’aspetto. 

Inoltre, se sei stato sottoposto ad un trattamento canalare, avrai bisogno di una corona per proteggere o coprire il dente curato, permettendoti di mangiare e mordere su di esso, come se fosse un dente reale. 

Le corone vengono anche utilizzate per ancorare saldamente un ponte o una protesi in bocca.