Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Quali sono i vantaggi delle corone in ceramica?

Aspetto estetico dei denti

Le corone dentali in ceramica sono l’opzione più estetica per restaurare i denti mancanti o danneggiati. Le ceramiche usate in odontoiatria per la realizzazione delle corone hanno lo stesso livello di trasparenza dello smalto dei denti naturali. Questa qualità delle corone in ceramica consente loro di apparire assolutamente naturali in qualsiasi luce. Una ricca scelta di colori per la ceramica consente ai dentisti di selezionare per il paziente il colore della struttura riparatrice che corrisponde ai denti naturali. Va notato che le corone in ceramica non assorbono alcun colorante, ad esempio dal succo di caffè o di carota, e quindi non cambiano il colore prescelto per tutta la loro vita.

L’assenza di reazioni allergiche

Le ceramiche non causano allergie, a differenza di molti metalli che oggi vengono utilizzati nell’odontoiatria estetica.

Biocompatibilità

Poiché le corone in ceramica non causano mai reazioni allergiche nei pazienti, sono spesso utilizzate per il ripristino dei denti nelle persone ad alto rischio di allergie.

Sicurezza

La ceramica è un materiale inerte che non ha alcun effetto sulle gengive o sul corpo nel suo complesso. Sotto le corone in ceramica, i processi infiammatori si formano raramente. La forza della ceramica corrisponde allo smalto naturale dei denti.

Trauma minimo ai denti di supporto

Quando si usano corone in ceramica integrale, sui denti di supporto è necessaria una limatura minima. Ciò è dovuto alla forza dei materiali utilizzati e alla tecnologia di realizzazione di corone in ceramica integrale. Questo rende possibile creare una protesi molto sottile ma resistente. Più sottile è la protesi, meno il dente deve esser limato.

Leggerezza

Le protesi senza peso sono molto comode.

Durabilità

I moderni materiali ceramici consentono di creare protesi abbastanza robuste e resistenti ai carichi masticatori, alla deformazione e allo scolorimento. Le corone in ceramica non assorbono i coloranti, non si sbriciolano, non si rompono.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat