Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

I vantaggi dell’apparecchio ortodontico linguale individualizzato Incognito™

L’apparecchio ortodontico linguale individualizzato Incognito rappresenta una delle ultime più avanzate tecniche di ortodonzia linguale invisibile. Gli attacchi sono fabbricati in oro al 100% e sono personalizzati secondo la forma dei denti del paziente al 100%. Inoltre offre anche i benefici degli attacchi fissi assicurando le migliori risultati del trattamento e garantiscono il comfort massimo dato il loro spessore minimo. A differenza di questi attacchi, quelli tradizionali in metallo o in ceramica tradizionali, che sono prefabbricati e con una prescrizione generica e non individualizzata, non garantiscono la stessa precisione, lo stesso comfort e vi è spesso bisogno di apportare modifiche durante il trattamento rendendolo meno veloce.
Può dunque definirsi come un grande passo in avanti dell’ortodonzia.

I vantaggi dell’apparecchio Incognito:
–       Lavoro veloce
–       Invisibile
–       Confortevole
–       Personalizzato

Processi di fabbricazione e montaggio dell’apparecchio Incognito

Per assicurare un perfetto posizionamento e forma degli attacchi è necessario prendere delle impronte molto precise dei denti. Le impronte vengono spedite nel laboratorio in Germania dove tramite uno scanner 3D vengono prodotti i vostri attacchi linguali unici in oro. Il processo dura intorno alle 6 settimane.

Una volta ricevuti i vostri attacchi linguali dalla fabbrica Incognito essi vengono montati sui vostri denti. E’ un processo dalla durata di circa 1 ora, totalmente indolore.

Cosa succede se un attacco si perde o si rompe?

Se uno degli attacchi si stacca è assolutamente necessario contattare lo studio dentistico per poterlo riattaccare il prima possibile. E’ indicato conservare e portare alla seduta l’attacco staccato per poterlo pulire e riattaccare senza doverne ordinare un altro al laboratorio in Germania ( processo che dura circa due settimane di attesa).

Se l’arco dovesse rompersi di nuovo è necessario contattare lo studio dentistico; in questo caso è necessario riordinarlo in Germania.

Nel caso in cui l’arco dovesse pungere posteriormente è indicato il rimedio temporaneo con la cera ortodontica che ricoprendo la mucosa protegge la parte soggetta a pungersi.

Per chi è indicato questo trattamento?

La fascia di età comprende persone dai 13 ai +60. Tutti coloro che possono beneficiare di un trattamento ortodontico tradizionale sono idonei anche a quello linguale: la maggior parte degli adulti ed adolescenti che hanno i denti permanenti sulle arcate. La visita preliminare è indicata per stabilire l’idoneità al trattamento.

 

Come si presentano gli attacchi e gli archi linguali Incognito?

Gli attacchi linguali Incognito si presentano dal design e precisione unici. La base dell’attacco rispecchia al 100% la superficie linguale dei vostri denti mantenendo uno spessore ridotto che dona comfort.
Gli archi Incognito sono fabbricati usando una tecnologia robotica di altissima precisione che assicura l’efficienza e l’efficacia massima del movimento dentale.

Da cosa si differenziano?

Gli attacchi Incognito sono personalizzati al 100% sulla forma dei vostri denti in base al vostro caso da trattare, usando la tecnologia CAD/CAM – prototipo rapido e tecnologia robotica.

Quanto può durare il trattamento?

Molti pazienti terminano il trattamento in modo rapido, sfruttando la tecnologia dell’individualizzazione degli attacchi e degli archi.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI APPARECCHI INVISIBILI INCOGNITO

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat