Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Apparecchio Invisibile – Tutti i Vantaggi

I pazienti d’oggi sono estremamente attenti all’estetica, soprattutto se si parla di ortodonzia.

Gli attacchi linguali ( conosciuti anche come attacchi invisibili ) sono attaccati sulla superficie interna dei denti, la superficie rivolta verso la lingua. Essi sono praticamente invisibili dall’esterno anche guardando attentamente la persona che li indossa.
Oltre ad essere invisibili, gli attacchi linguali presentano anche altri vantaggi: sono estremamente efficienti per poter eseguire movimenti complessi dei denti come correggere le rotazioni, cambiare la grandezza del dente o chiudere gli spazi dovuti da un’eventuale estrazione. In più anche se l’igiene orale non è delle migliori, non incide sull’apporto ulteriore di macchie e colorazioni sul dente.

I vantaggi degli attacchi linguali

–          GLI ATTACCHI LINGUALI SONO INVISIBILI
Il più grande dei vantaggi consiste nell’estetica, praticamente sono invisibili dall’esterno. Tutti sappiamo che gli attacchi convenzionali (vestibolari) non puntano sull’estetica. Il colore del metallo o degli attacchi bianchi hanno un impatto visivo che colpisce l’estetica facciale. Dal momento che gli attacchi linguali non vengono mostrati, non influiscono dal punto di vista psicologico del paziente sia che si trovi a lavoro che in un’altra qualsiasi parte.

–          GLI ATTACCHI LINGUALI SONO SU MISURA

Ci sono più varietà di attacchi linguali sul mercato. Questo permette di scegliere il design ed il sistema linguale specifico per ogni paziente che deve indossarli. Alcuni sistemi di attacchi linguali, essendo inoltre individualizzati tramite una tecnologia avanzata di scansione e fabbricazione  lavorano in modo migliore con efficienza per risolvere un vostro problema specifico.

–          GLI ATTACCHI LINGUALI NON MACCHIANO I DENTI

Dal momento che gli attacchi sono posizionati sulla superficie linguale del dente non si vedono macchie o il colore del metallo dall’interno ( come nel caso degli attacchi bianchi vestibolari ). Anche i segni di usura o accumuli di tartaro degli attacchi tradizionali non sussistono in questo caso.

–          SCELTA DEL SISTEMA

Ci sono più tipi di attacchi linguali, avendo possibilità di scelta in base al bisogno di terapia e di prezzo. Inoltre la qualità del materiale con il quale sono fabbricati è sempre molto alta.

–          IDONEITA’

Laddove alcune categorie come ad esempio, atleti, musicisti, insegnati, persone che lavorano in pubblico potrebbero riscontrare non pochi problemi di fronte all’ortodonzia tradizionale, gli attacchi linguali fanno si che essi siano riparati da incombenti incidenti con degli attacchi vestibolari.

–          POSIZIONE VANTAGGIOSA

Una posizione migliore sulla superficie del dente rende piĂą facile e veloce lo spostamento dei denti.

L’interferenza della lingua nel trattamento è eliminata nei casi in cui ci sono degli schemi sbagliati di posizionamento di questa, aumentando la possibilità di compimento del trattamento in maniera idonea.

In caso in cui i denti fossero già decalcificati, il sistema linguale è la scelta migliore di effettuare un trattamento ortodontico.

I risultati sono osservabili in poco tempo poiché gli attacchi non ostruiscono la visibilità della superficie del dente.

Nella risoluzione del morso profondo, necessità di espandere l’arcata, i casi di gengiva retratta risulta essere il miglior metodo per giungere ad una soluzione di trattamento.

–          MATERIALE BIOCOMPATIBILE

Coloro che presentano allergie come alla plastica o al nichel, sono propensi ad intraprendere come alternativa l’ortodonzia linguale ( gli attacchi Incognito linguali, sono fatti in oro e dunque le possibilità di intolleranza si riducono allo 0%).

Ă—

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti đź‘‹
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat