Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Dentista Low Cost – Come Risparmiare

Come ottenere servizi dentali a basso prezzoE’ difficile permetterti una visita dal dentista? Non sei il solo. Il costo delle cure dentistiche è costantemente aumentato nel corso dell’ultimo mezzo secolo.

Il prezzo può essere alto, e forse potresti essere  tra la maggior parte delle persone che non hanno un’assicurazione. Tuttavia, ci sono una serie misure di risparmio ed è possibile tentare di risparmiare anche sulle cure odontoiatriche di qualità.


QUI TROVI IL NOSTRO LISTINO PREZZI

Consigli per risparmiare sulle cure odontoiatriche

Ci sono molti modi per risparmiare sulla cura dei denti, tra cui i seguenti:


1.  Trova uno studio dentistico che apporti dei bassi costi dentali

Molti dentisti forniscono servizi ai pazienti che non hanno assicurazione, e definiranno i propri prezzi in base al vostro reddito.

2. Ricerca dei coupon online

Se stai cercando di risparmiare sulla cura dei denti, assicurati di controllare quotidianamente le offerte sui siti web. Questi siti forniscono occasionalmente coupon e offerte sui servizi di cure dentistiche tra le quali pulizie, otturazioni etc…

3. Iscriviti ad un abbonamento dentale per un piano odontoiatrico scontato

Per una quota associativa annuale, è possibile usufruire di un piano dentale che consente di ottenere sconti significativi sui costi dentali, a condizione che i dentisti accettino questi piani.

4. Verificare se un sconto è disponibile

Informare il dentista della vostra assicurazione o situazione finanziaria, e cercare di negoziare il preventivo quanto prima. Se possibile prenotate un appuntamento durante un periodo lento di attività cosi che possano aumentare le probabilità di ricevere uno sconto.

5. Pagare un acconto

Si tratta di un piccolo consiglio che può far guadagnare sconti regolari. La maggior parte dei dentisti sono disposti ad abbassare il prezzo intorno al 5% se i pazienti sono disposti a pagare in anticipo.

6. Rivolgersi al “turismo dentale”

Può essere utile se avete bisogno di un’operazione molto costosa. Tuttavia, ricevere un trattamento odontoiatrico all’estero può essere complicato – oltre al viaggio che sarà necessario fare, è anche necessario considerare i regolamenti e gli standard di cura offerti all’estero. Se possibile, consultare un dentista per decidere se fare un viaggio in un altro paese per un servizio odontoiatrico è una decisione saggia per le vostre esigenze particolari.

7.  Sistema prima il necessario

Potrebbe non essere sempre il caso di poter risparmiare sui costi dentali, pertanto è possibile non spendere una grande quantità di denaro semplicemente non pagando per qualcosa che non è fondamentale.

Modi per prendersi cura dei vostri denti ed abbassare le spese dentistiche

Quindi, come si fa a mantenere i denti sani ed evitare le spese dentali inutili? Qui ci sono 6 consigli  importanti:

GUARDA I NOSTRI PREZZI. SOLO PREZZI FISSI. CON NOI NON AVRAI SORPRESE

Prendersi cura dei denti

 1. Guarda ciò che mangi


Certo le caramelle e gomma con lo zucchero sono in cima alla lista “no-no” quando si tratta di carie, ma anche altre cose possono devastare i denti.

Il vino rosso, sigarette e caffè possono macchiare il bianco naturale. I servizi di sbiancamento possono facilmente arrivare a somme importanti, quindi ha senso ridurre questi elementi dalla vostra dieta.

Biscotti, gelati, e torte dovrebbero essere consumati con moderazione. Ridurre l’apporto degli zuccheri manterrà i denti in ottime condizioni (e vi aiuterà a perdere peso).

Le bibite gassate provocano un doppio danno: Lo zucchero contenuto in esse provoca carie, mentre l’ acido fosforico e citrico porta via lo smalto dei denti.

Masticate solo gomma senza zucchero.

I succhi di frutta sembrano abbastanza innocui, ma contengono un’alta quantità di zucchero e acidi che potrebbe causare l’insorgenza di carie. I bambini, in particolare, non dovrebbero bere troppi succhi di frutta.

2. Guarda ciò che metti in bocca

Gli alimenti di cui sopra elencati sono senz’altro dannosi, ma non usare la bocca e i denti quando altri strumenti (come le forbici o cavatappi) possono fare questo lavoro. Masticando penne e cibi “duri”, come ghiaccio puoi danneggiare i tuoi denti.

I nostri denti sono importanti, non solo per mangiare, ma sono anche indice di buona salute.


3.  Usa spesso lo spazzolino ed il  filo interdentale

Oltre a evitare cibi dannosi, è necessario prendersi cura dei vostri denti e delle vostre gengive con questi consigli per la manutenzione raccomandata dal dentista:

Lavarsi i denti almeno due volte al giorno, per tre minuti alla volta . Ancora meglio, lavate i denti dopo ogni pasto per rimuovere le particelle di cibo che possono essere in agguato nelle fessure dei denti. Gli spazzolini da denti elettrici sono raccomandati da molti dentisti.

Il filo interdentale. I dentisti lo raccomandano almeno una volta al giorno, ma utilizzarlo dopo ogni pasto si possono risparmiare un sacco di soldi sulle cure dentali. L’uso del filo interdentale rimuove la placca e residui di cibo dai denti e gengive e li mantiene sani.

Scegli dentifricio che contiene fluoro, che aumenta la resistenza da cibi acidi e rafforza lo smalto dei denti. Il fluoro non è incluso in tutti i dentifrici, leggete attentamente l’etichetta prima di acquistare.

Sostituire periodicamente lo spazzolino da denti. Si raccomanda un nuovo spazzolino ogni tre o quattro mesi, o prima se si nota che  le setole stanno iniziando a sfilacciarsi.

4. Fai pulizie professionali regolarmente

Le pulizie regolari dei denti (due volte l’anno) e controlli costanti assicurano la rimozione accurata dell’accumulo di placca e residui ostinati dai denti. I controlli dei denti e le gengive assicurano la riuscita nell’individuare i primi segni dell’eventuale malattia.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat