Dentista Milano – Via San Pietro all’Orto, 3

Odontoiatria Estetica

Partendo da una semplice pulizia o uno sbiancamento dentale, una seduta dal dentista può rivelarsi davvero un’esperienza estetica di questi tempi; i dentisti infatti, possono utilizzare moltissime tecniche estetiche che migliorano l’aspetto sia del sorriso e sia del viso:

– Sbiancamento dentale – è il servizio più richiesto in odontoiatria estetica ed in continua crescita. Grazie alle nuove tecniche Laser la procedura è veloce ( 20 minuti di seduta) ed indolore nonché minimamente invasivo; il mantenimento del risultato ottenuto si può conservare in permanenza grazie all’utilizzo di mascherine notturne ed un gel apposito da applicare in base al bisogno.

Impianti dentali – in mancanza di un dente visibile la soluzione estetica migliore è rappresentata dall’inserimento di una corona estetica sull’impianto ( questa soluzione terapeutica è la scelta più biologica e conservativa in quanto i denti accanto allo spazio non richiedono alcuna limatura ne intervento); in mancanza dei denti non visibili l’impianto e la corona sovrastante ad esso rappresentano la scelta ideale per ristabilire il morso e la funzionalità corretta.

– Ricostruzioni dei denti anteriori – essi possono essere riparati in modo preciso richiamando la forma ed il colore del dente naturale che ha subito la frattura, usando sia faccette in composito che faccette in ceramica.

– Chiusura spazi tra i denti – l’odontoiatria estetica apporta più tecniche per eliminare gli spazi inestetici: apparecchi ortodontici, faccette minimamente invasive in ceramica, ricostruzioni adesive in composito.

– Labbra più carnose – per mezzo di un trattamento ortodontico o faccette i denti acquisiscono una posizione tale da riempire il volume mancante delle labbra e delle guance donando un supporto simile alle iniezioni filler.

– Visualizzazione ampliata del sorriso – grazie alle stesse tecniche sopra elencate è possibile ottenere un sorriso dall’estetica migliorata (Hollywood Smile) e che mostri praticamente tutti i denti allineati dal molare al molare in entrambe le arcate.

– Aumento dimensioni del dente – i denti usurati nel tempo e accorciati si possono ripristinare con l’aggiunta di faccette in ceramica ricostruendo la superficie masticatoria e nello stesso tempo aumenta l’altezza del volto dando un effetto più giovanile all’intero viso.

– Gengive sane – le gengive gonfie ed infiammate che sanguinano facilmente sono un’indicazione di malattie gengivali. La pulizia dei denti professionale che elimina il tartaro e la placca batterica rappresenta il passo base per il trattamento. Le nuove tecniche Laser aiutano a ripristinare le gengive nel loro stato sano.

L’odontoiatria estetica minimamente invasiva è la miglior scelta di trattamento per ottenere i massimi risultati estetici dentali.

×

Dr. Ciobanu

In genere risponde entro un'ora

Tornerò presto

Ciao a tutti 👋
Sono il tuo medico Adina. Come posso aiutarti?
Contatta la Dr. Ciobanu:
chat