L’impianto, una radice in titanio posizionata nell’osso, si fonde con la mascella (integrazione), garantendo una stabilità abbastanza forte da sostenere una corona o un ponte successivamente fissati su di esso per sostituire un dente o più mancanti.
L’assenza di un dente implica una serie di svantaggi :
Valutiamo insieme al nostro implantologo innanzitutto la qualità e la densità ossea e laddove dovessero mancare i giusti requisiti procediamo con un semplice processo di ricostruzione dell’osso con un materiale da innesto prima di posizionare l’impianto correttamente.
Nel periodo di attesa necessaria, affinché l’impianto si integri bene con l’osso, forniamo una protesi temporanea in mancanza della corona,del ponte o della protesi definitiva.
Una volta esposta la parte superiore dell’impianto si prendono delle impronte per il laboratorio che realizza corone o ponti finali personalizzati.
Inseriamo i nuovi denti sull’impianto, assicurandoci che tu sia completamente soddisfatto sia della forma che del colore dei restauri finali e del nuovo sorriso.